Rottura fra team
Phoenix Suzuki e
Kevin Calia: pilota imolese era stato ingaggiato dalla squadra romana per correre nell’Europeo Superstock 1000 e nel
CIV Superbike.
La collaborazione tra Calia e il team Phoenix era partita con l’obiettivo di ottenere bei risultati e portare in alto la Suzuki GSX-R1000 in Italia e in Europa, ma la stagione è stata condizionata da problemi di vario genere che hanno portato a un ritardo nello sviluppo della moto e alla fine il 22enne imolese e la compagine laziale hanno optato per la rescissione consensuale del contratto che li legava. Il miglior risultato ottenuto dal pilota ex-Red Bull Rookies Cup durante questa parentesi è il 12° posto di Donington Park.
Questo il commento pubblicato su Facebook del team: “Avevamo scelto Kevin perché eravamo certi fin dall'inizio delle sue capacità. Purtroppo le vicissitudini successe alla squadra hanno penalizzato anche lui e quindi, in ottica di una ristrutturazione di tutto il team, abbiamo preferito liberare un pilota che può e deve stare nelle posizioni che merita. La GSX-R sarà competitiva, ma serve pazienza, quindi lavoreremo ancora per crescere. Auguriamo a Kevin un finale di stagione ricco di soddisfazioni.”
Il team
Phoenix Suzuki è già al lavoro per cercare il sostituto di Calia e a breve sapremo chi affiancherà Gabriele Ruiu nelle ultime gare di STK1000 e
CIV Superbike.
Foto: Diego De Col