A meno di un mese dal primo appuntamento stagionale del 24 febbraio prossimo a Phillip Island, all'Autodromo del Levante di Binetto
Andrea Antonelli ha esordito ufficialmente in qualità di pilota del team Kawasaki
GoEleven. Alla seconda stagione a tempo pieno nel Mondiale Supersport (10° lo scorso anno pur passando a campionato in corso da Honda Lorini a Bike Service Yamaha), il pilota di Castiglione del Lago a Binetto ha preso contatto con la Kawasaki Ninja ZX-6R seppur in configurazione Superstock 600. "
La mia Kawasaki Supersport era già nelle casse da spedire per la prima gara in Australia", ha spiegato Antonelli, nel recente passato grande protagonista dell’Europeo Superstock 600 (vice-campione 2007) e Superstock 1000 FIM Cup (3° nel 2010 e miglior pilota Honda nel 2011). "
Questo test è servito più che altro per trovare la migliore posizione in sella. Tutto è andato abbastanza bene: nonostante erano ben 4 mesi che non risalivo in sella, mi sono trovato subito bene sia con la moto che con le nuove sospensioni.
Come prima presa di contatto è senza dubbio positiva. Adesso abbiamo una base in vista di Phillip Island, inoltre con Denis (Sacchetti, team manager GoEleven) e tutta la squadra ho già trovato una splendida intesa". Per Andrea Antonelli si tratta di un ritorno in sella ad una Kawasaki: proprio con una Ninja del team Lightspeed aveva conquistato i primi podi (2: Assen ed Imola) nell'Europeo Superstock 600 2005.
Foto:
Luca Rosi