Alla vigilia del round casalingo di
Assen, il team
Hoegee Suzuki ha deciso di appiedare l'australiano Shaun Geronimi (nella foto), nonostante più volte è stato riconfermato a parole. La decisione è stata presa da Marc Hoegee in persona, che non ha visto progressi da parte del debuttante pilota di South West Rock che nelle tre gare fin qui disputate è rimasto sempre costantemente in ultima posizione. Al suo posto è stato ingaggiato (fino al termine del campionato) il nostro
Alex Polita, che tornerà così con una Suzuki ed in Supersport dopo le precedenti saltuarie esperienze tra il 2001 ed il 2003. Marc Hoegee, se ce ne fosse bisogno, ha voluto spiegare questa scelta.
"Shaun nelle prime tre gare ha raccolto dei risultati insufficienti", afferma Hoegee, "pertanto abbiamo preso la decisione di ingaggiare Alessandro Polita, che è un pilota che è sempre andato molto bene in Superstock. Con lui siamo convinti di poter far bene, lo seguiremo al meglio per cercare di portarlo nelle posizioni che contano. Con lui abbiamo delle ottime prospettive".
Alex Polita affiancherà
Barry Veneman che è reduce dalla 24 ore di Le Mans disputata con la Suzuki ufficiale, e che proverà nella Supersport a raccogliere un piazzamento sul podio nella propria gara di casa.