Tra i piloti più attesi del mondiale
Supersport 2011 c'è sicuramente
James Ellison. Ex di MotoGP e British
Superbike, due titoli europei Superstock all'attivo, il pilota britannico ha deciso di tornare in Supersport, classe dove aveva già militato nei primi anni Duemila anche con la Kawasaki ufficiale.
Questa volta con la Honda CBR 600RR del team
Bogdanka PTR, Ellison ha dovuto ritrovare il feeling con una 600cc, sfruttando il tempo a disposizione in tutti i test programmi dal
Performance Technical Racing. Esordio in gara già lo scorso mese di ottobre al "Sunflower Trophy" a Bishopscourt, un test sotto la pioggia a Mallory Park, tra Portimao e Motorland Aragon ha lavorato nella messa a punto della propria moto trovando finalmente feedback positivi.
"Quello al Motorland Aragon è stato un buon test", spiega il vice-campione 2009 del BSB. "Siamo partiti dal set-up di Portimao cercando di lavorare nella messa a punto testando anche diversi pneumatici. Abbiamo raccolto tante informazioni e siamo andati sempre più veloci. Posso ritenermi soddisfatto, la moto va davvero molto bene e adesso aspetto soltanto di correre in Australia".
James Ellison per la sua esperienza è sicuramente uno dei candidati al titolo mondiale 2011: proprio per questo ha deciso di firmare con il
Bogdanka PTR Honda di Simon Buckmaster.