Un ritorno nel Mondiale
Superbike sfortunato per
David Salom. Il maiorchino, vice-campione del mondo Supersport in carica, al primo test 2012 con la Kawasaki Ninja ZX-10R del
Team Pedercini è caduto nell'inaugurale giornata di attività a Phillip Island rimediando la frattura dello scafoide della mano destra.
Salom, già portacolori
Kawasaki Pedercini nel 2009 proprio in
Superbike, ha stretto i denti riuscendo a percorrere soltanto pochi giri nelle seguenti due giornate di prove in Australia, in attesa di riprovarci per i test ufficiali del 20-21 febbraio prossimi.
"
E’ stata una caduta a bassa velocità", spiega
David Salom. "
Non stavo forzando o facendo nulla di diverso dal solito quando improvvisamente mi sono trovato per terra e sono atterrato proprio sulla mano destra, fratturandomi lo scafoide. E’ lo stesso osso che mi ero rotto alcuni anni fa e per questo ho ancora una vite nell’osso stesso. I dottori che mi hanno visitato mi hanno detto non serve un’operazione ma che devo restare in assoluto riposo.Ho cinque giorni per cercare di guarire per poter disputare le prossime due giornate di test del 20 e 21. Ad ogni modo abbiamo potuto imparare molto da queste prove e la moto mi è piaciuta subito molto. E’ completamente diversa dalla
Kawasaki Superbike che ho guidato qualche anno fa ed assieme alla mia squadra sono sicuro che potremo ottenere qualche buon risultato quest’anno."
Di certo la dea bendata non ha aiutato il
Team Pedercini in questo primo scorcio di 2012, con
David Salom ad affiancare "in infermeria" il proprio compagno di squadra Leandro Mercado, KO per Phillip Island, prontamente sostituito dal portacolori Pedercini della Superstock 1000 (ed ex-campione ASBK) Bryan Staring, già wild card in Australia lo scorso anno.