Vedendo la posizione di partenza dalla terza fila,
Max Biaggi è riuscito a rimediare due risultati decisamente positivi sul circuito di Assen. Un sesto ed un quarto posto lo mantengono a stretto contatto (20 punti) dalla vetta della classifica, dimostrando come quest'anno, rispetto alle ultime stagioni, anche nelle difficoltà riesce sempre a spuntare prestazioni convincenti con l'Aprilia in continua crescita.
"
Posso ritenermi abbastanza soddisfatto, in particolar modo se ripenso alle difficoltà incontrate nelle qualifiche ed in Superpole", ricorda
Max Biaggi. "
In più partivo dall'undicesima posizione in un circuito dove è sempre difficile superare. In Gara 1 ho faticato a tenere il ritmo dei primi, mentre nella seconda manche sono riuscito a passar sopra ai problemi e ho concluso quarto".
Con questi risultati
Max Biaggi resta a distanza praticamente immutata da Leon Haslam in classifica: prima di Assen erano 18, adesso sono 20 i punti di svantaggio.
"Purtroppo si son ripresentati dei problemi, cercheremo di lavorare su questo nei prossimi test di Misano. Di certo questi sono punti importanti guadagnati per la classifica: il campionato è lungo", conclude il Corsaro.
Servizio Fotografico:
Diego De Col