Niente di nuovo sotto il sole (31°C di primo mattino) della Malesia:
Tom Sykes domina anche il warm, 2'04"306, e punta alla doppietta dopo aver dominato l'anticipo del sabato dando una bella paga al compagno
Jonathan Rea.
Con la scelta di gomma praticamente obbligata e le stesse condizioni ambientali non si vede chi potrebbe attaccare la supremazia di Tom il Matto. L'unica variabiale potrebbe essere il meteo che annuncia i soliti temporali pomeridiani a partire dalle 13.30 locali. La gara è alle 16 (le 10 in Italia).
Con l'altra Kawasaki
Jonathan Rea ha chiuso il riscaldamento in quinta posizione, a oltre un secondo da Sykes. Un pò meglio la Ducati di Chaz Davies, terzo tempo a 739 millesimi. Il gallese precede Markus Reiterberger che sabato è stato fermato sul più bello (era quarto in rimonta) dall'improvviso spegnimento della BMW. "
In parco chiuso si è riaccesa regolarmente" ha spiegato il direttore tecnico di Althea Racing, Moreno Coppola "
e non siamo riusciti ad individuare di cosa si sia trattato esattamente. Abbiamo visto dall'acquisizione che una serie di sensori sono andati in allarme, e per precauzione abbiamo sostituito gran parte dell'impianto elettrico."
Nel warm up è andato forte Nicky Hayden che in gara 2 monterà la gomma posteriore B, al pari di tutti gli altri protagonisti. Sabato l'azzardo della più soffice non ha pagato, l'americano è arrivato ottavo praticamente sulle tele. Abbonato alla sesta posizione Davide Giugliano, a 1"1 da Sykes e a 4 decimi da Davies.