Un mese da sogno per
Leon Haslam. Leader della classifica
Superbike, per la prima volta in pole position e sul gradino più alto del podio a Phillip Island. Meglio di così per il pilota britannico del Team
Suzuki Alstare c'è soltanto la possibilità di riconfermarsi su questi livelli a Portimao, dove ha provato per la prima volta la GSX-R 1000 lo scorso novembre e dove ha ben figurato nei test invernali.
"Portimao è un circuito fantastico, probabilmente il più esigente e tecnico del calendario", afferma Haslam. "Penso che piace a tutti piloti, è davvero una sfida fare un buon giro qui, si hanno sensazioni incredibili. Sin dal mio primo test a Portimao con la Suzuki sapevo di poter esser un contendente per la vittoria, e finora l'abbiamo dimostrato. Il team Alstare mi ha dato un grande supporto in questi mesi, adesso siamo tutti in attesa di riconfermarci con un altro buon weekend a Portimao".
Sarebbe senza dubbio positivo vincere ancora, anche se
Leon Haslam pensa più che altro a raccogliere punti preziosi per il campionato.
"Nei test pre-stagione di Portimao siamo andati molto bene. Per il weekend sarò a caccia di altri due podi, questo è il mio obiettivo", ha concluso il leader della classifica iridata.