Superbike Jonathan Rea allunga le mani sul Mondiale, ottava Superpole

In Pista
sabato, 29 ottobre 2016 alle 15:20
Altro che partire conservativo, Jonathan Rea ha deciso che il secondo mondiale lo vuole festeggiare sul gradino più alto del podio, sotto i riflettori del Qatar. Quattro decimi sotto al record della pista per conquistare l'ottava Superpole in carriera, la seconda in stagione. In gara 1 (via alle 19) gli basterà un quattordicesimo posto, sempre che l'inseguitore Tom Sykes vinca. Altrimenti è festa comunque.
Se Rea e il suo formidabile 1’56”356 è una sorpresa solo in parte, Nicky Hayden ha rischiato di essere la rivelazione di questa qualifica, portando la sua Honda in seconda piazza a +0.205. Dietro di lui il protagonista del venerdì Chaz Davies, a +0.246 davanti alla Yamaha di Guintoli e alla Kawasaki di Tom Sykes, l'unico che può tenere aperti il campionato.
[caption id="attachment_112102" align="alignright" width="300"]Jonathan Rea, 29 anni, ottava pole in carriera
Sykes si ritrova a metà della seconda fila davanti alla seconda Yamaha, quella di Alex Lowes. Terza fila per Fores davanti a Lorenzo Savadori e a Michael Van Der Mark con la seconda Honda ufficiale. Male Davide Giugliano, che non è riuscito a sfruttare il vantaggio di grip della gomma da tempo e che quindi partià 11°.
Le prime quattro file sono quindi le seguenti: Rea, Hayden, Davies, Guintoli, Sykes, Lowes, Fores, Savadori, Van Der Mark, Torres, Giugliano e Camier.
Fotografia: AlexPhoto/Matteo Cavadini

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading