Sylvain Guintoli è in ospedale a
Imola, dove verrà trattenuto per la notte di sabato in via precauzionale. Ma le condizioni del pilota Yamaha Pata sono discrete, gli esami hanno evidenziato soltanto la lieve frattura del malleolo sinistro.
Non ci sono danni costali nè lesioni interne. Per cui, salvo complicazioni, Guintoli sarà abile e arruolato per il prossimo round in Malesia, tra due settimane. Stanno bene anche gli altri feriti del week end.
Peter Sebestyen, scivolato nel giro di lancio e investito da Dominic Schmitter, ha subìto una forte contusione al bacino e le condizioni verranno verificate prima del warm up, domenica alle 9:15. E' decisamente probabile che siano in grado entrambi di correre.
E' già tornato in Francia Lucas Mahias, che in
Pedercini Kawasaki avrebbe dovuto sostituire l'infortunato Sylvain Barrier. Mahias è caduto venerdi mattina in uscita dalla Villenueve, e dopo un veloce controllo si era regolarmente presentato al via della sessione del pomeriggio, riuscendo per altro a migliorare il proprio tempo. Poi aveva accusato un malore e i medici, in ospedale, hanno scoperto tre vertebre toraciche fratturate, senza interessamento del midollo. Da definire i tempi di recupero.