A quasi sette giorni dal drammatico incidente dello scorso 2 aprile all'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola, nella serata di domenica 8 aprile il team Provec Racing (ufficiale Kawasaki del World
Superbike) ha emesso un nuovo comunicato (il quinto) in merito alle condizioni di
Joan Lascorz, dallo scorso giovedì all'Ospedale Vall d'Hebron della sua Barcellona. "Jumbo" resta sotto stretta osservazione da parte dei medici, tanto che non è stata ancora chiarita da parte dei medici l'effettiva entità della frattura della vertebra C6.
"
Joan Lascorz resta nel reparto di cure intensive dei traumi all'Ospedale Vall d'Hebron di Barcellona", si legge nel comunicato. "
Nel corso della mattinata di venerdì 6 aprile i medici avevano deciso di svegliare Joan, ma già nella successiva giornata di sabato 7 si è deciso di ricorrere ai sedativi per addormentare il pilota.La mucosità presente nei polmoni ed il fatto che Joan si muoveva molto hanno consigliato i medici di tenerlo sedato per altri 4 giorni. Terminato questo periodo, non prima di aver effettuato una visita neurologica, non sarà possibile stabilire l'entità esatta dell'infortunio ed i tempi di riabilitazione.
Non saranno emessi ulteriori comunicati fino a quando non ci saranno novità sullo stato di salute di
Joan Lascorz".
Il Provec Racing ha fatto sapere che da domani sulla pagina ufficiale "
Joan Lascorz" su
Facebook saranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del 27enne pilota spagnolo.
Nell'occasione i familiari di Joan, Provec Racing e la Kawasaki hanno voluto ringraziare pubblicamente appassionati, amici, piloti e media che hanno inviato messaggi di sostegno al giovane pilota iberico in quest'ultima settimana.