A
Le Mans lo scorso fine settimana il giovane e talentuoso
Sturla Fagerhaug ha debuttato nel Mondiale 125cc con la terza
KTM FRR 125 ufficiale, un "premio" per i risultati raggiunti lo scorso biennio nella
Rookies Cup. Sturla ha vissuto un weekend particolarmente difficile per via delle condizioni metereologiche, ma prendendo sempre più confidenza con la moto (diversa rispetto alla RC 125 con la quale affronta la Rookies Cup) è arrivato a sfiorare la zona punti in gara fino a quando una caduta lo ha tolto di scena. Fagerhaug ha fatto un bilancio di questa sua prima esperienza nel Motomondiale (che ripeterà a Barcellona ed in un'altra gara da decidere nelle prossime settimane, non in concomitanza con la Rookies Cup).
"
La mia partenza è stata buona, ho passato alcuni piloti e stavo girando con un ritmo costante", afferma il capoclassifica della Red Bull
Rookies Cup. "
Ero sempre più confidente in sella, avevo una grande fiducia per cui ho iniziato a spingere un pò di più, ma sfortunatamente sono volato a terra. E' stato davvero un peccato perchè ero nella top 15, sarebbe stato davvero un gran risultato per me dopo un debutto difficile per via delle condizioni climatiche: spero di far meglio la prossima volta".
L'avrà a
Barcellona, dopo che tra meno di due settimane tornerà in azione nella Red Bull
Rookies Cup al Mugello, cercando di difendere la leadership di campionato conquistata a Jerez dopo un primo ed un secondo posto nelle due manche.