Con la conclusione dei test invernali a Jerez de la Frontera è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il primo round del Mondiale
Superbike 2013 in programma, dal 22 al 24 febbraio prossimi, sul mitico tracciato di
Phillip Island.
Per l'occasione i gestori del Phillip Island Grand Prix Circuit hanno riservato una serie di (gradite) novità per i protagonisti della categoria, a cominciare dalla totale riasfaltatura del tracciato. I lavori, iniziati in questi giorni, hanno imposto ai titolari dell'impianto un notevole sforzo economico con l'utilizzo di ben 5.000 tonnellate d'asfalto che dovrebbero eliminare gli avvallamenti e sconnessioni presenti in diversi punti critici del tracciato.
Oltre al nuovo asfalto, la cui bontà sarà verificata in presa diretta dai protagonisti della
Superbike nella doppia-tornata di test pre-campionato del febbraio prossimo, per il primo round della stagione 2013 sono attese una serie di "
wild card" locali di prestigio. In Superbike sotto le insegne del Team Honda Racing, formazione ufficiale di Honda Australia del campionato nazionale SBK, correrà il due volte-Campione ASBK Jamie Stauffer.
Sempre con Team Honda Racing, ma in Supersport, è atteso invece il talentuoso Joshua Hook, pronto a confrontarsi con un'altra wild card d'eccezione: l'ex vice-Campione del Mondo Kevin Curtain, iscritto da Yamaha Motor Australia.