Nuovi progetti nel 2018 per il programma Dorna British Talent

In Pista
sabato, 28 ottobre 2017 alle 9:55
003
Il progetto creato da Dorna per il supporto di giovani talenti britannici continuerà anche nel 2018: oltre al debutto di 22 giovani piloti nel British Talent Cup, che prenderà il via a partire dalla prossima stagione, Dorna e MotoGP continueranno a investire con l'obiettivo di offrire il necessario appoggio ai piloti anche in altri campionati, con l'obiettivo di portare i ragazzi un giorno all'esordio nel Motomondiale.
Un esempio è John McPhee, pilota di esperienza in azione quest'anno nella categoria Moto3 nel Campionato del Mondo MotoGP™ con l'esordiente British Talent Team, momentaneamente settimo in classifica iridata grazie ai tre podi conquistati nella prima parte di stagione: in seguito al suo spostamento nel team CIP per la prossima stagione riceverà supporto diretto da Dorna, in modo da garantire la permanenza del pilota scozzese nel Motomondiale, mentre il British Talent Team verrà rivalutato in futuro.
Il programma legato all'investimento sui talenti britannici però non si ferma qui, perché nel 2018 si guarda anche ad altri campionati. Tom Booth-Amos, Campione BSB Motostar quest'anno e wild card nel Mondiale Moto3 in occasione della tappa a Silverstone, esordirà l'anno prossimo nel FIM CEV Repsol Moto3™ Junior World Championship con una squadra supportata da Dorna: si tratta di un investimento chiave nel biennio 2018-2019 e si punta a favorire la sua crescita come pilota.
Non sarà l'unico pilota da tenere d'occhio da parte del progetto British Talent in questo campionato: verrà garantita la presenza anche di Charlie Nesbitt, Campione BSB Motostar nel 2016 e che continua a mostrare segni di miglioramento nel CEV Moto3 grazie anche ai punti conquistati in alcune gare. Come accennato, l'obiettivo di Dorna è quindi di continuare sempre di più ad allargare questo progetto in modo da creare una categoria di giovani talenti britannici, con un occhio al futuro del Campionato del Mondo MotoGP™.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading