Aprilia finalmente ad un soffio dal podio
MotoGP. Si era capito che la RS-GP stava progredendo ma per un intoppo o l'altro finora era mancato il risultato. Il lavoro paga e a Noale le moto da corsa le sanno fare. Eccome. (
qui cronaca e classifica del GP)
PRESTAZIONE - Con una gara maiuscola Aleix Espargaró porta la sua
Aprilia RS-GP al sesto posto ad Aragon. E’ stata una prestazione da protagonista, Aleix ha sempre lottato a ridosso dei primi e, risultato ancora più importante, ha chiuso a sei secondi e nove dal vincitore Marquez, in scia a Valentino Rossi e davanti a Dovizioso, dunque in battaglia coi piloti che si giocano il Mondiale. E’ la migliore prestazione della giovane RS-GP in gara. E’ un risultato che fuga ogni dubbio sul potenziale della squadra italiana che, in un weekend finalmente senza intoppi, ha potuto esprimersi al meglio, evidenziando anche in gara i progressi fatti da una moto che è la più giovane dello schieramento.
Sprizza gioia da tutti i pori
Romano Albesiano, racing manager di
Aprilia Racing.
“E’ stato un gran weekend, sia in prova sia in gara abbiamo potuto finalmente esprimere il nostro potenziale ed è importante averlo fatto su una pista nella quale conta tutto, tanto a livello di il motore come di ciclistica e messa a punto, davvero un gran banco di prova e uno dei tracciati migliori sui quali poter mostrare il nostro valore. La prestazione è sempre stata molto alta e raccolto quello che, credo, noi oggi valiamo davvero”.