MotoGP: Valentino Rossi "Salvo il 4° posto in campionato"

In Pista
domenica, 12 giugno 2011 alle 14:48
valentino rossi silverstone gara 2011
Più di un minuto il svantaggio sotto la bandiera a scacchi nonostante la sesta posizione finale. Così ha concluso il week-end più difficile dell'esperienza con Ducati (e, probabilmente, della propria carriera) Valentino Rossi, in difficoltà anche sul bagnato di Silverstone, condizioni climatiche che l'avevano visto grande protagonista a Jerez.
Dopo un fine settimana di questo genere non resta che guardare avanti, con la speranza di poter già ad Assen ritornare sui livelli mostrati tra Le Mans e Barcellona.
"Senza dubbio è stato il weekend più difficile della stagione, ma se non altro siamo riusciti a limitare i danni con il sesto posto finale", spiega Valentino Rossi. "Per come erano andate le prove è un piazzamento tutto sommato abbastanza positivo, siamo quarti in campionato e non poi così distanti dalla testa della classifica
Ci aspettavamo un weekend difficile, ma non così. Nel Warm Up in parte siamo riusciti a migliorare la messa a punto, ma non abbastanza. Nicky (Hayden) ha fatto una bella gara, quarto con il giro più veloce, questo dimostra che la Ducati su pista bagnata è competitiva.
Io purtroppo, nonostante le modifiche, non riuscivo a guidare. La responsabilità è di tutti: mia, del lavoro che abbiamo svolto finora con la squadra, del feeling con la moto. Non ci resta che continuare a fare di tutto per risolvere questi problemi e per poter tornare quantomeno ai livelli di Le Mans e Barcellona dove siamo stati a 7 secondi dalla prima posizione sul traguardo. Speriamo di farcela per Assen".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading