MotoGP: Valentino Rossi dice no a Ducati e Ferrari

In Pista
venerdì, 12 marzo 2010 alle 7:03
valentinorossi yamaha brake sepang
Premiato a Villa Madama in Roma dal Ministro degli Esteri Franco Frattini del riconoscimento "Winning Italy Award N°1" per aver fatto suonare l'inno di Mameli per 103 volte in 5 diversi continenti (nessun sportivo come lui), Valentino Rossi nella conferenza ha ribadito la propria intenzione di restare ancora in Yamaha e nel motociclismo, dicendo no a Ducati e Ferrari.
"Lasciare la Yamaha sarebbe un pò un tradimento", ha ammesso il 9 volte Campione del Mondo. "So bene che il binomio moto italiana e pilota italiano sarebbe perfetto per molti, ma io mi vedo ancora in Yamaha che ha una forte anima italiana. La Ferrari? Tiferò per loro quest'anno, ma mi vedo ancora nelle moto".
Va detto che già lo scorso novembre Valentino Rossi rilasciò queste dichiarazioni, confermando sostanzialmente la propria intenzione di rinnovare con Yamaha anche per il 2011 (almeno).
La decisione sul proprio futuro è attesa per il mese di giugno, come ribadito dall'estate 2009, giusto in tempo per poter aver certezze sui programmi di Yamaha e sui propri obiettivi nella MotoGP.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading