Il team Movistar Yamaha
MotoGP si prepara all'ultima tappa della stagione:
Valentino Rossi (nella foto d'apertura impegnato a
Valencia un anno fa) e
Jorge Lorenzo, rispettivamente secondo e terzo in classifica iridata, sono pronti a chiudere nel migliore dei modi questo intenso 2016, l'ultimo anno per il maiorchino con la casa giapponese.
Rossi, sicuro del vice-campionato dopo la tappa malese, si prepara a lottare nuovamente per il podio in un tracciato in cui ha vinto due volte, ottenendo poi tre secondi posti e tre terzi posti nel corso degli anni. Lorenzo, alla sua ultima gara con Yamaha prima della nuova avventura in Ducati, è determinato a chiudere la sua esperienza con la casa dei tre diapason replicando il successo della scorsa stagione (il terzo in
MotoGP dopo quelli del 2010 e del 2013).
“
Valencia per me è sempre una gara speciale” ha dichiarato il Dottore, “
Si tratta sempre di una sfida. Di solito soffro un po', ma voglio cercare di essere competitivo per raccogliere il miglior risultato possibile. Stiamo ancora lottando per il titolo costruttori e per quello dei team, farò del mio meglio per guadagnare punti importanti. Dopo la gara finalmente proverò la nuova YZR-M1, non vedo l'ora!”
“La stagione è ormai finita” ha dichiarato 'Porfuera', “
Arriviamo a Valencia, circuito del quale ho bei ricordi, specialmente l'anno scorso quando abbiamo vinto di nuovo il titolo. Sarà una gara speciale perché, dopo nove anni, dovrò dire addio a Yamaha e non sarà facile. Abbiamo vinto tante gare, tanti titoli… Voglio finire la stagione nel migliore dei modi, vale a dire con una vittoria: farò il possibile qui a Cheste per ottenerla ed assicurarmi così il terzo posto iridato.”