Il team Monster Yamaha Tech3 si prepara a vivere il Gran Premio della Malesia con una formazione nuovamente cambiata rispetto a quanto visto in Australia: a causa della prolungata assenza di Folger per malattia, accanto al neo Rookie dell'Anno
Johann Zarco ci sarà il pilota Superbike
Michael van der Mark che, dopo l'occasione mancata ad Aragón, avrà così la possibilità di guidare la M1 nella categoria regina del Motomondiale.
"Quello di Sepang è un bel tracciato" ha dichiarato Zarco, vincitore nelle ultime due stagioni in Moto2 sulla pista malese. "Credo l'esperienza di quasi un'intera stagione mi possa essere d'aiuto, visto che qui ho provato solo all'inizio dell'anno. Il GP australiano è stato fantastico, sono davvero contento del feeling che ho avuto in sella alla moto. Questo weekend spero di poter lottare nuovamente per il podio e, perché no, per la vittoria con i primi. Le condizioni meteo sono sempre difficili, per questo devo prepararmi al meglio fisicamente. Voglio divertirmi, ma mi piacerebbe lottare di nuovo per il podio."
Come detto, accanto a lui ci sarà un emozionato
Michael van der Mark, pilota Pata Yamaha Official WorldSBK Team chiamato per questa occasione a sostituire il rookie Folger:
"Ho quasi avuto la possibilità di guidare una MotoGP alcune settimane fa [al posto di Valentino Rossi], ma non è andata così. Quando però Hervé mi ha chiamato per darmi questa occasione non ho saputo dire di no. Conosco Sepang, anche se a differenza degli altri piloti non ho realizzato test con questa moto. In ogni caso, voglio solo divertirmi e capire com'è guidare la YZR-M1. Ringrazio tutta la squadra per avermi dato questa possibilità."