Terzo tempo per
Valentino Rossi nel primo turno di prove al
Sachsenring, ma la soddisfazione di esser stato competitivo in ogni condizione. Per questo che il bilancio non può che esser positivo a fine giornata, in un circuito che sembra ben adattarsi alla sua Yamaha.
"
E' stata una sessione di prove molto strana perchè abbiamo girato su ogni tipo di condizione della pista", ricorda
Valentino Rossi, "
e nel finale sull'asciutto siamo stati abbastanza veloci. C'è stata la possibilità di girare sul bagnato e fare qualche prova di set-up in caso di prove e gara sotto la pioggia e siamo stati soddisfatti della messa a punto. Posso ritenermi soddisfatto perchè in ogni condizione siamo stati piuttosto veloci".
Il pilota
Fiat Yamaha tuttavia è consapevole che restano da fare dei piccoli accorgimenti sulla moto in previsione di domani, pioggia o asciutto che sia.
"Ci sono ancora degli aspetti da migliorare sulla moto nell'equilibrio generale e su questo lavoreremo domani. D'altronde oggi potevo anche far meglio come tempo sul giro, ma ho incontrato un pò di trafficio nel mio giro veloce".
Per concludere Valentino ha parlato delle scelte
Bridgestone, che al
Sachsenring non ha portato nuovamente le "intermedie" in caso di una condizione "mista" asciutto-bagnato, ma solo pneumatici denominati "heavy-rain", ovvero da bagnato pesante.
"Qui la Bridgestone non ha portato ancora le intermedie, per cui in caso di una situazione metà e metà sarà difficile girare, anche se non è stato un grande problema oggi", ha concluso Rossi.