Il distacco resta sostanzialmente invariato (1"4, 1"3, 1"2 nelle tre sessioni), ma migliora la posizione in classifica e la fiducia in sella alla nuova
Ducati Desmosedici GP12. Questo il bilancio di
Valentino Rossi al termine del terzo ed ultimo turno di prove pre-qualifiche del Gran Premio di Losail, 8° e, seppur preceduto dalle altre due GP12 di Hector Barbera (6°) e Nicky Hayden (7°), mostrandosi soddisfatto per aver raggiunto un buon feeling e passo in ottica gara, montando la gomma morbida soltanto nel "run" finale dove ha fermato i cronometri sull'1'56"535.
"
Rispetto a ieri oggi è andata abbastanza bene", afferma
Valentino Rossi. "
Senza dubbio l'ultimo turno di prove è stato il migliore, perchè siamo riusciti a viaggiare con un passo-gara costante anche se la posizione di classifica non è proprio fantastica.Ripensando allo scorso anno, con la GP12 riesco ad avere più feeling sul davanti, questo mi permette di forzare un pò di più che è proprio quello che mi serve. Inoltre la nuova moto in rettilineo si difende bene, siamo sempre davanti tra le top-speed.
Il nostro principale problema resta sempre il sottosterzo in curva, ma c'è la possibilità e margine per migliorarci. Per le qualifiche puntiamo alla seconda fila, per noi sarebbe davvero l'ideale in questo momento."