Da una pole position sfiorata ad uno strepitoso quarto posto in gara.
Randy De Puniet è stato protagonista nella
MotoGP a Barcellona, dove nonostante una scelta "obbligata" della mescola dura Bridgestone ha saputo concludere al quarto posto, miglior risultato stagionale per sè e per tutto il team LCR di Lucio Cecchienllo. Il pilota francese, quinto nel mondiale, si conferma così miglior pilota "indipendente" del campionato ed è comprensibile la soddisfazione per questo risultato.
"
Abbiamo deciso di partire con la gomma più dura e all’inizio ho faticato un po’ perché il posteriore si muoveva", spiega
Randy De Puniet. "
Non sono partito benissimo ma ho recuperato immediatamente andando a riprendere i primi tre e da quel momento il mio passo da gara è stato esattamente come ce lo aspettavamo.Una volta preso il quarto posto ho fatto la mia gara controllando bene il distacco con gli altri. Simoncelli ha provato a riprendermi ma ha fatto un errore ed è uscito di pista. Lo sapevo che qui potevo fare una gara grandiosa ed ottenere il mio miglior risultato della stagione.
Questo quarto posto è fantastico e ci ha permesso di passare al 5° posto nella classifica mondiale. Dobbiamo continuare a lavorare così per piazzare la nostra Honda lì davanti tutte le domeniche".