Valentino Rossi conferma i progressi della gamba destra infortuna e parla a ruota libera di giochi di squadra che potrebbero avere un forte impatto sul finale di stagione.
"È una situazione interessante, ma anche strana: bisognerà vedere quello che decideranno Yamaha, Honda e Ducati e se chiederanno a me, Dani e Jorge di dare una mano ai loro compagni. Chissà ma di solito la Yamaha lascia sempre le cose piuttosto aperte in questi casi..."
Ormai i problemi fisici sembrano alle spalle. “Di solito avere una settimana in più fa perdere il ritmo ma a me ha fatto comodo perché ho avuto più tempo per poter recuperare. Sto meglio, la gamba è migliorata, ho anche girato in moto al Ranch ed è stato bello, anche se lì a poggiare il piede ho un po’ di dolore”.
Il meteo annuncia un GP del Giappone bagnatissimo. “"
Qui molto dipenderà dal meteo: con tanta acqua i nostri difetti sono limitati al massimo, mentre con poca pioggia emergono. Sulla carta la pista di Motegi è, delle tre piste del trittico asiatico (seguiranno Australia e Malesia, ndr),
quella che ci mette meno in difficoltà con la gomma posteriore, ma dobbiamo solo andare in pista e vedere. Se fosse bagnato sarebbe un peccato, anche se girando dal venerdì sul viscido avremmo la probabilità di lavorare a fondo e sistemare al meglio la moto”.