Una scivolata (la seconda in due giorni) nella mattinata in sella alla Honda RC213V 2014, ma buoni riscontri nel pomeriggio ai comandi del prototipo 2015. Così è andata in archivio la seconda giornata di test per
Marc Marquez all'Automotodrom di Brno, con ben 53 giri in sella alla versione attuale della RC213V, per poi percorrere più tardi 20 tornate del Masaryk Circuit ai comandi della Honda RC213V Factory Spec. 2015.
"Penso che questa seconda giornata di test sia andata abbastanza bene", ha ammesso il Campione del Mondo in carica e capoclassifica di campionato. "Purtroppo il livello di grip non era dei migliori per poter completare il nostro programma di lavoro: anche per questo sono scivolato alla curva 5 questa mattina, ho cercato di avvicinarmi al limite e ho perso l'anteriore.
Nel pomeriggio ho poi provato la RC213V 2015 e le prime impressioni sono abbastanza buone. Ovviamente ci sono aspetti positivi ed altri un pò meno, ma come prima impressione non è male. Riuscire all'esordio con questa moto su tempi simili alla 2014 è senza dubbio di buon auspicio, siamo soddisfatti".
Domani
Marc Marquez ed il
Repsol Honda Team prenderanno parte alla terza e conclusiva giornata di Test privati all'Automotodrom di Brno.