Nonostante il (doppio) infortunio tra Sepang e Phillip Island,
Loris Capirossi proverà a correre questo fine settimana a Estoril. Il tre volte Campione del Mondo in Malesia aveva rimediato la frattura del piede destro, mentre in Australia la caduta nel corso delle qualifiche ufficiali gli aveva provocato un infortunio all'aduttore: frattura composta del cuboide, due micro fratture al quarto osso metatarsale e gravi contusioni alle ossa del calcagno e all’osso cuneiforme laterale.
Capirossi proverà comunque a correre questo fine settimana a Estoril girando venerdì nel corso della prima sessione di prove libere per verificare l'entità dell'infortunio in vista della gara in programma domenica alle 13:00 locali, le 14:00 italiane.
"
È stata una delusione scoprire di avere il piede fratturato, ma la cosa non m’impedirà di correre, perché in Australia stavo bene e non ho avuto troppi problemi, anzi è più facile stare in sella che camminare!", spiega
Loris Capirossi. "
Anche il muscolo della coscia va molto meglio. Non vedo l’ora di tornare in pista per offrire qualcosa ai miei ragazzi per tutta la pazienza che hanno avuto e tutto il loro lavoro e impegno nel corso di tutta la stagione, soprattutto dopo tre fine settimana difficili come quelli in Asia che non ci hanno portato che danni e dolore. La Suzuki e il team si sono comportati bene con me e vorrei dimostrare loro che sono qui per dare il massimo e per competere con i migliori".
A Estoril è atteso inoltre l'annuncio del suo accordo, trovato da diverse settimane, con il Pramac Racing per correre con una Ducati Desmosedici nella stagione 2011.