Non era proprio a posto, specie nel T4.
Valentino Rossi, nonostante questi piccoli/grandi problemi di set-up, è riuscito a conquistare il secondo posto a
Laguna Seca, arrivando addirittura a tre decimi dal vincitore Dani Pedrosa. Deluso? Niente affatto: sono venti punti importanti per il campionato, dove resta leader con 9 e 16 punti di vantaggio rispettivamente su Jorge Lorenzo e Valentino Rossi che hanno chiuso alle sue spalle.
"
Il secondo posto va bene, posso esser felice di questi 20 punti", commenta
Valentino Rossi. "
Non eravamo al 100 % oggi, in particolare abbiamo sofferto nella prima parte di gara. Sul finale, spinto anche da Lorenzo che andava molto forte, ho alzato il ritmo e sono riuscito anche ad avvicinare Pedrosa. Ha rallentato all'improvviso, ero quasi arrivato a passarlo ma era ancora un pò troppo lontano, il rischio era inevitabile".
Con una visione più generale sul campionato, il 100 volte vincitore di un Gran Premio si è detto soddisfatto perchè, d'altronde, è importante la costanza di rendimento quest'anno.
"Il vantaggio in campionato è aumentato e questo non è di certo male. Quest'anno conta esser costanti, ed in più abbiamo dimostrato ultimamente che se siamo in condizione riusciamo a vincere, altrimenti siamo comunque competitivi".