Non è una stagione particolarmente fortunata per
Karel Abraham. Fuori gioco sin dalla seconda sessione di test a Sepang per la lesione alla spalla destra rimediata nelle prove private con la Ducati GP12 ufficiale a Jerez, il pilota ceco ora rischia di saltare il prossimo Gran Premio del Motomondiale in programma a Silverstone.
Nel corso dei test al Motorland Aragon "Abaja", a seguito di una caduta, ha rimediato la frattura di due dita (anulare e mignolo) della mano sinistra, già non al meglio per un precedente highside rimediato in occasione delle prove post-GP a Barcellona.
"
Non siamo stati sfortunati, a Barcellona la caduta è stata in parte colpa mia, qui no, è successo qualcosa con la moto che cercheremo di capire", ha spiegato
Karel Abraham a
MotoGP.com, sito web ufficiale del Motomondiale. "
Il problema è che ogni volta che cadiamo mi faccio male, e questo non ci permette di lavorare con continuità.In realtà stavamo facendo bene, ma ora con la mano in queste condizioni e la moto distrutta siamo costretti a chiudere qua. Davvero molta sfortuna. Adesso venerdì, una volta che la mano si sarà sgonfiata effettueremo nuovi esami e capiremo quali saranno i tempi di recupero."
In giornata dunque si dovrebbe sapere qualcosa di più in merito alla partecipazione di
Karel Abraham al prossimo GP di Silverstone.