Con la vittoria conseguita al Mugello
Jorge Lorenzo ha dimostrato, ancora una volta, perchè è diventato Campione del Mondo
MotoGP. Con la sua Yamaha M1 è riuscito a ridurre il gap da Casey Stoner negli ultimi giri mettendo a segno un sorpasso da antologia all'ingresso della "Casanova-Savelli", abbastanza per cogliere la seconda affermazione stagionale dopo Jerez de la Frontera.
Grazie a questo successo ora Lorenzo avvicina Stoner in classifica di campionato riducendo il proprio svantaggio da 28 a 19 punti, mostrandosi fiducioso per il prosieguo di una stagione dove punta a mantenere la tabella #1 ben in mostra sul cupolino della propria Yamaha.
"
Questa resterà per tanto tempo una delle vittorie più belle", commenta
Jorge Lorenzo. "
La vittoria di Jerez non era realistica a causa della pioggia, ma qui ci siamo meritati questo successo. Ho dato il massimo, tutto quello che avevo per recuperare su Stoner e provare a vincere.Prima sono riuscito a passare Andrea Dovizioso alla discesa della Casanova-Savelli e, nello stesso punto, ci sono riuscito anche con Stoner. Adesso sappiamo di poter contare su di una moto competitiva e che possiamo mantenere questo ritmo: siamo tutti più motivati e fiduciosi per il futuro dopo una vittoria così.
Questa è stata una delle gare più difficili della mia carriera e, allo stesso tempo, una delle mie vittorie più belle: a tratti mi ricordava una corsa della 125cc con tanti sorpassi, voglio rivederla!"