Nel proprio "Diario" sul sito Yamaha Racing
Jorge Lorenzo ha fatto un pò il punto della situazione in vista del prossimo appuntamento di Estoril. In un lungo intervento è tornato a parlare della sua decisione di restare in Yamaha anche per il 2010, con anche un riferimento a Valentino Rossi.
"
Ho avuto alcune offerte importanti ed interessanti da altre squadre, ma alla fine sono stato contento di restare con Yamaha", afferma
Jorge Lorenzo. "
Una delle ragioni che mi hanno spinto a questa scelta è l'esperienza che ho con la YZR M1. Abbiamo lavorato molto in questi due anni per far sì che riuscissi a conoscer al meglio la moto: adesso posso davvero dire di riuscire a guidarla piuttosto facilmente.L'esperienza su di una moto è davvero importante in
MotoGP, non è un caso che Valentino non ha voluto perdere questa "arma" negli ultimi anni! Posso inoltre dire che ero consapevole della fiducia che Yamaha ha riposto in me in questi anni e di questo devo ringraziare Lin Jarvis che è stato molto importante per spingermi verso questa scelta facendo da tramite con il Giappone. Correre con Yamaha è come far parte di una famiglia e sono felice che mi hanno accolto a braccia aperte negli ultimi due anni".
Quanto alla lotta per il titolo,
Jorge Lorenzo sa che non sarà facile recuperare i 30 punti di svantaggio da Rossi, anche se ha compreso come quest'anno tutto può cambiare in poco tempo.
"
Le cose in MotoGP possono cambiare rapidamente: prima di Indianapolis ero a 50 punti, poi 25, adesso 30 con quattro gare da disputare. Sono tanti se devi lottare con un pilota come Valentino Rossi, ma può ancora succedere di tutto ed è per questo che dobbiam solo continuare a lottare. Per me la cosa più importante sarà divertirmi, ritrovarmi sul podio o riuscire a vincere. Vedremo a Valencia".