Per il secondo Gran Premio di fila
Jorge Lorenzo manca l'appuntamento con la prima fila. Anche a Le Mans il Campione del Mondo 2010 è stato "beffato" per una manciata di centesimi da un altro pilota Yamaha (Andrea Dovizioso), ritrovandosi quarto nello schieramento di partenza, perdendo la possibilità di migliorarsi nell'ultimo tentativo.
"
Non posso esser soddisfatto", ammette
Jorge Lorenzo. "
Potevo esser più veloce, ma oggi era facile compromettere tutto con una caduta e rimediare un infortunio. Il mio obiettivo era di guadagnare un posto in prima fila, ma oggi Andrea (Dovizioso) è stato davvero veloce ed il mio ultimo giro non è stato dei migliori.Potevo scendere di 3-4 decimi, non è stato certamente un giro perfetto. In ogni caso sono convinto che abbiamo il potenziale per puntare domani al podio e alla vittoria: sarà fondamentale la partenza e non farci trovare impreparati con il meteo che cambia di continuo."
A Le Mans in carriera
Jorge Lorenzo ha vinto in tre distinte occasioni: nel 2007 in 250cc, nel biennio 2009-2010, mentre lo scorso anno con qualche problema di troppo non era andato oltre un modesto 5° posto finale, penalizzato soprattutto nella seconda parte di gara.