Alle volte bisogna sapersi accontentare. Questo il pensiero di
Jorge Lorenzo al termine di una gara durissima a Laguna Seca che lo ha visto primeggiare per 26 dei 32 giri previsti, prima del sorpasso di Casey Stoner e successiva fuga in solitaria del pilota australiano. Il Campione del Mondo in carica, sofferente per la brutta caduta della giornata di ieri, sperava di riuscire a tenere il passo, non prima di tornare alla realtà e prender coscienza che oggi a Laguna Seca non c'era la possibilità di conquistare la vittoria.
"
Dopo la caduta di ieri non mi aspettavo di esser così veloce per tutta la gara", ammette
Jorge Lorenzo. "
Sono stato fortunato a concludere in seconda posizione e a tenere la prima posizione per così tanto tempo: speravo di riuscire a vincere, ma non ero nelle condizioni di riuscirci...Stoner è stato più veloce di me, dopo il sorpasso ha guadagnato subito un buon vantaggio e non c'era la possibilità di stare con lui. Non ero al 100 % sul piano fisico e anche questo è stato un problema, ma comunque non posso lamentarmi: il secondo posto anche per il campionato va bene, siamo pur sempre a 20 punti da Stoner in classifica e non è un brutto risultato dopo il volo delle prove.
Proveremo adesso a rifarci a Brno dopo la sosta estiva dove senza dubbio ci presenteremo più in forma e motivati che mai per tornare alla vittoria dopo queste ultime due gare senza successi".