Per come è andato il pre-campionato con l'infortunio alla mano destra,
Jorge Lorenzo ha realizzato un mezzo miracolo a
Losail, concludendo in seconda posizione avvicinando negli ultimi giri addirittura Valentino Rossi. Primo ad esserne sorpreso lo stesso pilota spagnolo, che ha dovuto soffrire e dare il massimo per un risultato del genere.
"
Ho dovuto staccare il cervello e guidare con il cuore, e sono felice di questo secondo posto", afferma
Jorge Lorenzo. "
La mano mi faceva un po' male, ma il problema più grande è stato il posteriore che scivolava: all'inizio, con il serbatoio pieno, era molto difficile da controllare. Il mio piano era quello di prenderla con calma e di non rischiare troppo, ma dopo un po' l'adrenalina è montata e non ho potuto fare a meno di spingere. Ho dovuto guidare al massimo! Appena il serbatoio si è svuotato un po' e la moto si è alleggerita è stato più facile e ho iniziato ad avvicinarmi, ma ero al limite fisico!".
Nonostante questo è arrivato in seconda posizione e, col senno di poi, avrebbe potuto puntare anche alla vittoria vedendo l'esiguo distacco da Rossi. Ci proverà a Motegi, dove vinse 12 mesi or sono.
"Ho fatto alcuni buoni sorpassi e questo è un risultato fantastico per la nostra squadra, grazie anche alla vittoria di Valentino. Ora andiamo a Motegi, dove ho vinto l'anno scorso. Per allora sarò in migliori condizioni fisiche e pronto per essere ancora più forte", ha concluso il vice campione del mondo.