Una vittoria che un pilota non vorrebbe mai festeggiare.
Dani Pedrosa ha vinto a Misano Adriatico, ma la scomparsa di Shoya Tomizawa l'ha rattristato, rendendo questo successo che lo riporta a 63 punti da Lorenzo in classifica "amaro", volendo ricordare un pilota che conosceva abbastanza bene.
"
Non ci sono parole per come mi sento in questo momento", spiega
Dani Pedrosa. "
Sono arrivato al parco chiuso felice per la vittoria, ma subito ho visto che l'atmosfera tra i miei meccanici era strana, erano tutti tristi. Quando avevo ancora il casco mi hanno detto cos'è successo a Tomizawa, è stato un grande shock. Ho chiesto tre volte perchè non riuscivo a crederci, è stato triste, terribile, sono quelle cose che non devono mai accadere.Lo conoscevo, era un ragazzo molto divertente, felice e gli piaceva scherzare. Perdere due piloti in una settimana è terribile. Penso che tutti noi piloti vogliamo fare le nostre condoglianze alla famiglia, ti viene dato la possibilità di correre e Tomi ha scelto di essere un pilota e di fare quello che più gli piaceva: voglio solo pensare che è stato felice a realizzare il suo sogno di correre ad alti livelli.
Per quanto riguarda la gara, grazie ancora alla squadra, il weekend è stato perfetto, abbiamo centrato la seconda vittoria consecutiva. Voglio mantenere i piedi per terra e pensare solo ad ogni gara: il feeling con la moto è molto buono e dobbiamo continuare così, è il nostro unico obiettivo".