Non è da
Dani Pedrosa accusare uno svantaggio di 1" sul giro "secco" da qualifica nei confronti del suo compagno di squadra Casey Stoner, a maggior ragione a Valencia, tracciato dove ha avuto modo di vincere in tutte le classi del Motomondiale. Centrare questo obiettivo per domani sarà dura, ma il tri-Campione del Mondo vuole provarci a patto di risolvere i problemi di fiducia con l'avantreno della propria Honda RC212V.
"
E' stata una qualifica complicata", ammette
Dani Pedrosa. "
A metà sessione, seppur per poco, ha cominciato a piovere, ma nonostante questo imprevisto siamo stati fortunati a fare un ultimo run finale con le slick e migliorare i nostri riferimenti cronometrici.Stoner oggi è stato molto veloce, per questo sono soddisfatto della seconda posizione in griglia, non altrettanto della messa a punto della moto. Non siamo ancora a posto, ci sono degli aspetti da migliorare e proveremo a farlo domattina nel Warm Up.
In particolare il nostro problema principale è il feeling con l'anteriore, qui lo avvertiamo parecchio. Spero domani di esser in condizione di poter puntare ad una bella gara per chiudere la stagione al meglio".