Nell'era
MotoGP nessuno come lui.
Casey Stoner al Twin Ring di Motegi, con un giro pazzesco in 1'45"267 (sotto il record della pista del 2008 in 1'45.543, epoca pre-monogomma) ha fatto sua non soltanto la 10° pole position stagionale su 15 gare, ma la 31° in carriera nella top class. Una prestazione superlativa per il capoclassifica di campionato, pronto domani a dar battaglia per ipotecare definitivamente la conquista del titolo mondiale 2011.
"
Sta andando tutto bene fin qui in questo week end e sono stato il più veloce in tutte le sessioni tranne una, quindi non possiamo lamentarci", spiega
Casey Stoner. "
Abbiamo provato qualche modifica al set up oggi pomeriggio, ma non abbiamo trovato qualcosa che ci dia un vero vantaggio rispetto a quello usato stamattina, quindi probabilmente torneremo indietro.Dovremo vedere cosa combina il meteo perché anche questo potrebbe avere effetto sul set up per la gara ed inoltre pare potrebbe piovere e complicare il tutto. Jorge ha guidato benissimo così come Dovi e Dani, ma non ci sono dubbi che questa pista si adatti molto bene alle caratteristiche della Honda.
Non vedevo l'ora di guidare la RC212V qui a Motegi e in effetti è fantastica! Domani sarà una gara dura, ma il team sta facendo un ottimo lavoro e io ce la metterò tutta!".