Partenza sbagliata, gara compromessa.
Casey Stoner a Silverstone poteva senza dubbio salire sul podio, ma si è ritrovato soltanto 12° al termine del primo giro obbligandolo ad una rimonta che gli ha consegnato soltanto il 5° posto in scia al compagno di squadra Nicky Hayden.
"
Non sono contento del quinto posto perché oggi avevamo la possibilità di fare di più", spiega
Casey Stoner. "
Non so se avrei potuto lottare con Jorge per la vittoria ma nel warm-up abbiamo sicuramente trovato una soluzione valida per la gara. Poi ho pagato il prezzo di una partenza terribile. Appena ho lasciato la frizione la moto si è messa a saltellare e sono passati tutti. Le gomme erano molto fresche e ci è voluto un po’ perché entrassero bene in temperatura. Ho dovuto fare attenzione nei primi giri prima di cominciare a sorpassare e ho perso molto tempo".
L'unico aspetto positivo per l'australiano è che, se non altro, si è divertito nei numerosi sorpassi dalla dodicesima posizione del primo giro.
"La gara è stata anche divertente perché ad un certo punto ho preso un buon ritmo e ho recuperato molto ma il tempo perso all’inizio ci ha impedito di lottare per il podio".