Su di un circuito dove ha vinto in tutte le classi risultando spesso grande dominatore,
Casey Stoner non è andato oltre la quarta posizione nella prima sessione di prove libere a Sepang. L'australiano reduce dalla doppietta Alcaniz-Motegi ha incontrato più problemi del previsto, anche a causa di una scivolata a inizio prove che l'ha obbligato a girare con la seconda moto dovendo rivedere... in corsa il proprio programma di lavoro. Per il prosieguo del weekend Stoner resta comunque fiducioso, a patto di risolvere i problemi al posteriore della sua Ducati Desmosedici GP10.
"
Non sono molto felice di come sono andate le cose oggi", spiega
Casey Stoner. "
Sono scivolato ad inizio sessione, così ho dovuto cambiar moto e fare un sacco di lavoro per trovare un buon compromesso: ogni volta che uscivo dai box c'era qualche piccolo problema ed è stato davvero difficile cercare una discreta messa a punto.Alla fine il feeling era buono e ho voluto provare a fare un giro veloce, ma al secondo giro del mio ultimo tentativo sono andato un pò largo alla prima curva, pertanto non so a che livello siamo. Prendiamo adesso questi dati raccolti oggi per migliorare la moto in vista di domani.
Abbiamo qualche problema al retrotreno, un pò come a Motegi, ma sono convinto anche pensando proprio al Giappone che se riusciremo a risolvere questi problemi vedremo miglioramenti importanti alla moto nel suo complesso", ha concluso l'australiano della Ducati vincitore a Sepang nel 2007 e 2009.