MotoGP Assen: Jorge Lorenzo "Ducati instabile, ma arriviamo..."

In Pista
sabato, 30 giugno 2018 alle 5:38
cover lorenzo e1530336675905
Ducati da battaglia nelle prime prove del GP d'Olanda. Andrea Dovizioso ha infatti ottenuto il sesto tempo del venerdi in 1:33.859 e precede Jorge Lorenzo in 1:33.870. Entrambi hanno un passo gara molto promettente, tanto che il Dovi è indicato al momento come il favorito. Ma anche Lorenzo va forte e ha il morale alle stelle dopo il doppio successo di Mugello e Catalunya. Tris nel mirino? (Qui cronaca e classifica del venerdi)
Non è stata una giornata particolarmente brillante perché non siamo stati tra i più veloci, però sono abbastanza contento con le mie sensazioni e credo che abbiamo un ampio margine di miglioramento" spiega Jorge Lorenzo. "Al momento il nostro punto debole è l’ultimo settore, dove devo ancora capire qual’è la linea giusta per riuscire ad essere veloce come i primi, e anche per quanto riguarda il setting dovremo modificare alcuni dettagli, perché la moto è un po’ instabile nelle curve veloci. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma sappiamo di avere tutto il potenziale per essere competitivi.”
Andrea Dovizioso ha commentato: “E’ stata una prima giornata positiva: siamo partiti bene già stamattina e oggi pomeriggio abbiamo fatto un ulteriore passo avanti. Sono piacevolmente sorpreso perché a metà turno abbiamo girato con un passo molto buono e sinceramente non me lo aspettavo, visto che qui ad Assen non è mai facile. Ci sono molti piloti veloci, ma anche noi lo siamo e questo era l’obiettivo principale di oggi. Ora dobbiamo continuare a lavorare su alcuni aspetti che possono fare la differenza in gara, mentre sul giro secco potevo fare meglio ma ho trovato molto traffico.”

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading