Si chiude dopo nemmeno un giro il Gran Premio d'Argentina per
Dani Pedrosa: dopo una partenza posticipata per le incerte condizioni della pista, il semaforo si era spento ed il pilota catalano, assieme al compagno di squadra, aveva già ridotto il distacco dal poleman Miller e si manteneva in terza posizione, dopo aver subito il sorpasso da parte di Marquez.
Poco dopo però un duro attacco da parte di
Johann Zarco lo portava fuori traiettoria, dove la pista era ancora umida: il risultato è stato un highside, con moto e pilota rotolati fuori pista ed una gara quindi già conclusa. Rialzatosi prontamente, Pedrosa però ha accusato un forte dolore al polso destro e si sottoporrà ad alcuni esami a Barcellona nella giornata di martedì.
"Non posso dire molto a proposito della gara" ha dichiarato il pilota di Sabadell. "Abbiamo svolto un ottimo lavoro nel corso del fine settimana e stavo guidando davvero bene. La mia gara è finita prima che potessi concludere il primo giro. La Direzione Gara dovrebbe pensare alla sicurezza di ogni pilota. In questo momento avverto un forte dolore al polso destro: ci saranno ulteriori controlli a Barcellona martedì."
Della situazione ha parlato ai microfoni di Movistar
MotoGP anche
Sete Gibernau, accorso a recuperare il suo pilota dopo l'incidente:
"Dani è dolorante, il polso è molto gonfio e faceva fatica a muovere la mano. Peccato perché si trovava in una buona posizione, ma sfortunatamente è caduto dopo il contatto con Zarco. Ora bisogna aspettare 48 ore affinché diminuisca l'infiammazione e poi sapremo se c'è qualche lesione o se è stata solo una botta."