MotoGP, Andrea Iannone: "Lascerò Suzuki, correrò con un'altra moto"

In Pista
giovedì, 31 maggio 2018 alle 16:05
gettyimages 960559000 1
Andrea Iannone approda al Mugello con la consapevolezza di essere stato anticipatamente messo fuori la porta da Suzuki. Non c'è stata la tanto attesa ultima chance e, nonostante i due podi di Austin e Jerez, The Maniac non ha soddisfatto le richieste della casa di Hamamatsu, che ha rinnovato con Alex Rins ed ora è divisa tra Joan Mir e Jorge Lorenzo per la seconda sella della GSX-RR.
Il GP del Mugello sarà anche la sua gara di casa, la più attesa dell'anno per ogni pilota italiano. Non era presente alla conferenza stampa, ma ha preannunciato il suo addio ai microfoni dei giornalisti presenti nel paddock: "Non resterò con Suzuki - riporta Paddock-GP.com -. Vado su un'altra moto, con un altro costruttore, ma per il momento non parlerò del mio futuro perché è un po' come l'inferno. È stato durante questa gara che ho annunciato la mia collaborazione con Suzuki, ma quest'anno è un po' diverso. Suzuki mi ha parlato del mio futuro solo dopo il test di Barcellona, ​​ci hanno pensato a lungo, ma in ogni caso, di sicuro, non starò alla Suzuki".
Nessuna conferma da parte del pilota di Vasto, ma la destinazione sembra essere Aprilia, che da mesi gli ha messo gli occhi addosso, entusiasta di poter puntare su un big italiano della classe regina, che non solo potrà contribuire con la sua esperienza allo sviluppo della RS-GP 2019, ma potrà essere anche un ottimo testimonial per il mercato italiano. Andrea Iannone andrà a far coppia con Aleix Espargarò che ha rinnovato fino al 2020 con la casa di Noale nel week-end di Le Mans.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading