Cervesina, la pista più lunga dei Trofei WRS MotoEstate, è pronta a ospitare il round più estivo della stagione. Sul circuito intitolato a Nuvolari si potrebbero decidere i primi numeri 1 e le classifiche prendere forma in vista del finale di Varano de Melegari, in programma il 31 agosto.
A fianco delle categorie MotoEstate, in questa occasione scenderanno in pista gli alfieri del National Trophy 600 e la Thunder Cup 600, a completare un intenso programma di gare che scatterà domenica mattina con le prime manche e finire nel tardo pomeriggio con le gare conclusive.
Nella 300 SS Jacopo Colombo, fin qui imbattuto, punta a confermarsi e conquistare il titolo con una gara d’anticipo. A cercare di interrompere l’egemonia del pilota Kawasaki, la fortissima Andrea Minelli, Nicola De Pieri, Martina Plenario e Bartolomeo Ostuni. Nicolò Enea Montenero nella Moto4 viaggia a punteggio pieno, con buon margine su Tommaso Landi, Cecilia Scottini e Lorenzo Corti.
Incerta la
Italian Rookies Gp, che si corre con le competitive Bucci 250, con Yari Bertini e Tommaso Simoni appaiati a quota 122 lunghezze. Segue Mattia Ciampalini, staccato di 8 punti e Andrea Benvenuti, quarto. La categoria ci ha fino ad ora abituato a lotte senza quartiere che spesso ribaltano i risultati, anche a
Cervesina quindi ci aspettiamo un bello spettacolo.
Motoestate, nuovo round da non perdere
Sportbike con Federico Iacoi in vetta, nonostante un ritiro, ma vincitore di 5 gare su 6 con 8 punti di margine sul campione 2023 Edoardo Boccellari. Più staccati, ma ancora in corsa
Christopher Iotti e Lorenzo Voch, primo della stock.
Daniele Galloni nella 600 RTK è a un passo dal titolo, che potrebbe conquistare già a
Cervesina. Per ora non ha lasciato nulla agli avversari, prendendosi tutte le vittorie, giri veloci e pole position. Alle sue spalle, si giocano la piazza d’onore Pietro Aloisio che ha sei punti di margine su Marco Solcà, seguito da Gabriele Proietti e da Francesco Aloisio. Infine nella 1000 comanda Matteo Cristini, primo in solitaria e con 22 lunghezze di vantaggio su Christian Redaelli e 25 su Giorgio Zecchinati.
Tutto pronto e apparecchiato dunque per un week end che si prospetta infuocato! Sabato12 luglio sono in programma prove libere e dal pomeriggio le prime ufficiali; mentre domenica ultime prove e poi via con le gare. Nella giornata di sabato l’ingresso per gli spettatori è libero, domenica biglietto unico a 10 Euro.
Info, programma e iscrizione, anche per le wild-card:
trofeimoto.it