La seconda sessione di prove libere si chiude con un terzetto tutto italiano al comando:
Tony Arbolino negli ultimi minuti riesce a stampare il miglior crono di giornata, seguito ad appena 8 millesimi dal leader iridato
Marco Bezzecchi, mentre terzo è Niccolò Antonelli, a circa due decimi dal capoclassifica.
Il cielo si presenta ben più nuvoloso rispetto al turno mattutino ed i giovani piloti
Moto3 sono subito in pista per realizzare il miglior tempo possibile. E' duello tra italiani e spagnoli, visto che sono ragazzi di queste nazionalità ad occupare le prime 11 posizioni provvisorie: Bezzecchi conquista a circa metà sessione la testa della classifica davanti ad un buon numero di connazionali, ma non è lontano nemmeno il principale rivale in campionato, Martín. Poco dopo però ecco la bandiera da pioggia, con alcune gocce in pista che costringono i piloti a tornare ai box per qualche minuto.
Da registrare una caduta alla curva 8 per la wild card Tom Booth-Amos, già protagonista in mattinata di una prima scivolata, ma poco dopo finisce a terra anche la seconda wild card, Jake Archer. I cambiamenti più importanti arrivano negli ultimi minuti: Tony Arbolino chiude al comando, davanti a
Marco Bezzecchi e Niccolò Antonelli. Quarta piazza per Gabriel Rodrigo, seguito da Aron Canet e Philipp Öttl, mentre Fabio Di Giannantonio è settimo, a precedere Jakub Kornfeil, Tatsuki Suzuki e Jorge Martín.
Così gli altri italiani: Lorenzo Dalla Porta è 13°, Nicolò Bulega è 16° davanti ad Enea Bastianini, Andrea Migno è 21°, Dennis Foggia è 25°, Stefano Nepa è 29°.
La classifica