Si era parlato a lungo di un possibile approdo di
Thomas Luthi al team Ajo per affiancare Brad Binder con la seconda WP-KTM Moto2 per la stagione 2017, ma alla fine il pilota svizzero ha scelto la continuità. Per il prossimo biennio 2017-2018 il Campione del Mondo 125cc 2005 proseguirà il suo sodalizio con il team
Garage Plus Interwetten (CGBM Evolution): certa la partecipazione alla Moto2 2017 sempre con una KALEX mentre per il 2018, recita il comunicato stampa, si deciderà in un secondo momento a quale categoria prender parte.
Dal 2006 nella middle class del Motomondiale tra 250cc e Moto2, finora Thomas Luthi ha raccolto 6 vittorie, senza tuttavia lottare per la conquista del titolo iridato. Attualmente il pilota elvetico è quarto in campionato vantando la vittoria a Losail come miglior piazzamento stagionale.
"
Chiaramente siamo felici di aver rinnovato con Tom", ha ammesso Frédéric Corminboeuf, titolare di CGBM Evolution riconosciuta sotto le insegne
Garage Plus Interwetten. "
Prima di pensare al futuro siamo pienamente concentrati sui restanti 9 round del calendario dove daremo il massimo per raggiungere prestigiosi traguardi".
Oltre all'impegno in Moto2, attualmente Thomas Luthi è collaudatore della KTM RC16, moto già provata nelle scorse settimane tra Mugello e Red Bull Ring.