I Test IRTA di Jerez de la Frontera hanno segnato il debutto "ufficiale" della
Bimota nella classe
Moto2, con le due HB4 affidate al team SAG di Eduardo Perales con Ratthapark Wilairot e
Bernat Martinez piloti. La trattativa, andata avanti per tutta l'inverno e conclusa soltanto nelle ultime due settimane, ha costretto la squadra iberica e tutto il Reparto Corse Bimota di accelerare i tempi per approntare le due HB4 per questi test, anche se i primi responsi sono positivi.
Ratthapark Wilairot nel secondo giorno di prove è già arrivato intorno a 1" di svantaggio dalla vetta, con il 19° tempo che non deve trarre in inganno. Il thailandese è al primo vero test con una Moto2, dopo la breve presa di contatto lo scorso mese di novembre con una FTR Moto. "
Sono riuscito tra un giorno e l'altro a migliorarmi di 6 decimi", ha detto Wilairot. "
Con la moto mi son trovato subito bene, non ci sono particolari problemi, ci resta soltanto da lavorare un pò di set-up e percorrere più kilometri possibili. Lavoriamo al 200 % per esser pronti per Losail, trovarci già a 9 decimi dal primo è un bel segnale". Accanto a Ratthapark Wilairot è presente anche lo spagnolo
Bernat Martinez, che dispone di una Bimota HB4 vestita dei colori Maquinza al contrario del suo compagno di squadra, che conta sull'apporto di Honda Thailandia e PTT.
