E' trascorsa una settimana dal bruttissimo incidente che ha visto sfortunato protagonista al Twin Ring di Motegei
Sergio Gadea, dal Motorland Aragon tornato in sella nel mondiale Moto2 con la
Moriwaki MD600 del
Desguaces La Torre G22 in sostituzione dell'infortunato Carmelo Morales. Il pilota valenciano, centrato dall'incolpevole Max Neukirchner (rimasto senza freni per un problema tecnico), è stato giudicato "fuori pericolo" dai dottori dell'Ospedale Universitario Dokkyo di Utsunomiya, dove si trova da sabato 1 ottobre.
Seguito da Pablo Nieto, uno dei due titolari del
G22 Racing Team, Gadea nell'impatto ha rimediato la frattura delle vertebre lombari L2 e L4 ed un danneggiamento della milza: fortunatamente è stata esclusa la possibilità di un intervento chirurgico, tanto che nei prossimi giorni (al più tardi giovedì) Sergio potrà tornare in madrepatria per proseguire il programma di riabilitazione.
La situazione per
Sergio Gadea in un primo momento sembrava davvero grave, ma per fortuna giorno dopo giorno l'ex protagonista del mondiale 125cc è migliorato tantissimo con la prospettiva, tra qualche mese, di poter tornare in sella.
Il
Desguaces La Torre G22 non ha ancora preso una decisione se prender parte o meno ai prossimi appuntamenti in calendario del mondiale Moto2, anche se per "causa di forza maggiore" la formazione iberica di Gelete e Pablo Nieto potrebbe saltare le trasferte di Phillip Island e Sepang.