Moto2: Roberto Rolfo recupera pienamente dall'infortunio

In Pista
giovedì, 01 aprile 2010 alle 4:32
robertorolfo sutermmx testjerez italtransstr
Nei test di Jerez de la Frontera Roberto Rolfo è riuscito a ben figurare in sella alla Suter MMX del team Italtrans S.T.R., ritrovando soprattutto la piena forma fisica. Il pilota torinese, infortunatosi nel mese di febbraio a Barcellona, è fiducioso sulle possibilità di lottare per le posizioni di testa a partire dal Gran Premio di Losail in programma il prossimo 11 aprile.
"Sono molto soddisfatto della mia condizione fisica", ammette Roberto Rolfo. "La spalla infortunata a Barcellona si sta comportando molto bene e come previsto per il Qatar sarò al 100%. Nel primo giorno di test qui a Jerez ho compiuto 85 giri; sono molti e sono serviti sia a me che alla squadra per capire come migliorarci ancora, perfezionando la tempistica di lavoro che sarà molto importante quando i tempi ristretti delle prove ci imporranno ritmi frenetici dove l’intesa tra team e pilota è una cosa importantissima!
Sono molto contento del lavoro della mia squadra e dell’ottimo rapporto che ho con loro. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, quello di fare bene! Ora avrò una settimana per riposare e prepararmi alla prima sfida. Mi allenerò al meglio e so che sarò già concentrato sul venerdì di prove a Doha".
Rolfo non corre nel Motomondiale dalla stagione 2005, ma ha già una considerevole esperienza con la Moto2, avendo sivluppato lo scorso anno proprio la Suter MMX.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading