Nella giornata di ieri
Julian Simon, sfortunato protagonista di un brutto incidente con
Kenan Sofuoglu domenica in gara a Barcellona, è stato operato all'Ospedale Universitario San Josè di Madrid per ridurre la frattura di tibia e perone della gamba destra. L'intervento, durato 3 ore, è consistito nell'applicazioni di due piastre sorrette da delle viti che dovrebbero consentire al vice-campione del mondo Moto2 in carica di iniziare presto la riabilitazione con l'obiettivo, realistico, di poter tornare in sella tra poco più di un mese, forse addirittura per il Gran Premio d'Italia al Mugello. Nel frattempo la direzione gara del Motomondiale ha comunicato attraverso l'ufficio stampa della FIM che i due piloti coinvolti nel contatto, Julian Simon e Kenan Sofuoglu, saranno ascoltati giovedì 9 a Silverstone alle 16:00 locali per sentire la loro versione dei fatti sull'accaduto.

Ovviamente "Julito" non si presenterà all'appello delegando un componente del
Mapfre Aspar Team. Ci sarà invece Kenan Sofuoglu, che nel contatto ha rimediato una brutta botta al polso destro già infortunato nel recente passato. Va detto che l'acquisizione dati della
Suter MMXI di
Kenan Sofuoglu ha sincerato come il Campione del Mondo Supersport in carica ha percorso quella curva alla stessa velocità dei giri precedenti, evidentemente tradito da una diversa impostazione della traiettoria da parte di Simon. In quel momento i due piloti erano in lotta per la seconda posizione alle spalle di Stefan Bradl.