Sancito il divorzio con
Toni Elias subito dopo la conclusione del Gran Premio d'Italia al Mugello, il team
Aspar del mondiale Moto2 ha deciso di richiamare come suo valido sostituto
Jordi Torres, campione CEV Moto2 (e vincitore del Campionato Europeo Supersport in prova unica ad Albacete) in carica, destinato a concludere la stagione 2012 accanto a Nico Terol con una seconda
Suter MMXII.
Il pilota catalano, quest'anno nel mondiale sostituto dell'infortunato Xavier Simeon con Tech 3 a Barcellona (11° in qualifica, 16° in gara), aveva già corso con
Aspar nel 2011 a partire dal GP di Silverstone rilevando il posto da Xavier Simeon, appiedato per i deludenti risultati conseguiti.
"Torres como Corres" correrà pertanto da Indianapolis con il team MAPFRE
Aspar in Moto2, proseguendo allo stesso tempo l'avventura nel CEV dove, in sella ad una
Suter del Team LaGlisse, comanda la classifica di campionato grazie ad una striscia di tre vittorie consecutive (Navarra, Aragon, Barcellona).
"
Finalmente ho questa nuova opportunità per confrontarmi ad alti livelli nel mondiale Moto2", afferma
Jordi Torres. "
Rispetto allo scorso anno conosco i tracciati, pertanto sarò senza dubbio avvantaggiato. Il mio obiettivo sarà quello di adattarmi bene a moto e pneumatici (nel CEV si corre con monogomma Michelin, ndr), dare il massimo e migliorare i miei risultati gara dopo gara."
Per quanto riguarda
Toni Elias, sin da quanto è stato annunciato il divorzio da
Aspar si è parlato di un suo ritorno con il team Gresini in sostituzione di Gino Rea. Per il momento il pilota britannico ha "salvato" il posto, annunciando che sarà regolarmente al via del prossimo GP in programma ad Indianapolis.. vedremo.