Come riportato settimana scorsa, la situazione del
Kino Racing era diventata "delicata" negli ultimi tempi, tanto che adesso è certo il forfait della squadra di Kino Contreras dal mondiale Moto2. La conferma è arrivata sulle pagine di
Motoworld, dove Contreras ha spiegato a chiare lettere quale è stato il problema che non ha consentito il concretizzarsi del progetto "MotoGP Argentina". "
Mi dispiace dover prender questa decisione, in particolare per Fabricio (Perren) che si è dimostrato un talento in sella alla nostra moto (buoni i suoi riferimenti con la BQR Moto2 ad Almeria, ndr). Ringrazio l'impegno di tutte le persone che ci hanno sostenuto in questo progetto, ma per noi sarebbe stato un rischio troppo elevato correre senza garanzie economiche per poter competere dignitosamente al campionato". Un duro colpo per il 21enne argentino
Fabricio Perren, che sta già prendendo in considerazione l'approdo nel CEV in vista di tempi migliori per il 2011. D'altronde Dorna non ha fatto mistero di voler presto tornare in Argentina, tanto da creare una propria divisione per "paesi latini" al fine di valutare un'espansione del Motomondiale nel Sud America.

Il "vuoto" lasciato dal team Kino Racing sarà presto colmato dalla
MZ, ormai certa di passare dal ruolo di "riserva" a squadra "titolare" del mondiale con Anthony West pilota, già iscritto con il numero 8.