Al Gran Premio di Spagna della classe Moto2 sul tracciato di Jerez de la Frontera sono attese al via due wild card, il massimo consentito dal regolamento vigente della categoria, portando complessivamente a 40 il numero degli iscritti all'evento.
Il primo è
Ivan Moreno (#91), già al via lo scorso anno del GP di Jerez (coinvolto nel maxi-crash al primo via dopo il 38° tempo in prova), sarà nuovamente della partita con una
Moriwaki MD600 del team
Andalucia Banca Civica, presente nella classe 125cc con Alberto Moncayo e Miguel Oliveira. Ventidue anni appena compiuti, Moreno nel CEV Moto2 2010 ha concluso in crescendo con il sesto posto finale di campionato salendo sul podio nelle ultime 3 gare al Motorland Aragon (2°), Barcellona e proprio a Jerez (3°).
Sarà al debutto assoluto invece
Steven Odendaal (#97), vera e propria promessa del motociclismo sudafricano. A soli 17 anni ha concluso al secondo posto lo scorso anno nel campionato nazionale Supersport con una Suzuki, guadagnandosi la possibilità di disputare ben cinque gare del mondiale Moto2 come wild card con i colori del team MS Racing ed il pieno supporto di
Suter.
Odendaal ha preso parte ai test invernali di Valencia ed Estoril dove ha preso contatto con la stessa
Suter MMX con la quale debutterà questo fine settimana nel mondiale di categoria con la speranza, dichiarata, di correre a tempo pieno nel 2012.